PRESENTAZIONE BILANCI TELEMATICI

Ogni anno corre l’obbligo, per alcune imprese, di depositare presso la Camera di Commercio il proprio Bilancio d’Esercizio dell’anno precedente.

Entro 30 giorni dalla data di approvazione, onde evitare pesanti sanzioni amministrative, il bilancio deve essere inviato telematicamente alla Camera di Commercio, completo di nota integrativa, verbale di approvazione ed eventuali relazioni sulla gestione o del collegio sindacale.

I file devono essere depositati in specifici formati, PDF/a per verbali e relazioni, mentre il bilancio e la relativa nota integrativa vanno depositati in XBRL, uno standard informatico internazionale che garantisce la fruibilità e la circolazione dei dati finanziari, in modo che risultino immediatamente leggibili ed utilizzabili da parte di tutti i soggetti che ne hanno interesse.

Con SERVIZI & DISSERVIZI è possibile adempiere a tale obbligo senza possedere specifiche competenze in merito, i nostri specialisti di pratiche amministrative inviano telematicamente i file PDF/a,  bilancio e nota integrativa in XBRL, firmano digitalmente e depositano il tutto telematicamente.



Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.